Police Lifestyle
Designer Glasses
Police Lifestyle
Designer Glasses
L’obiettivo del cliente era innanzitutto quello di rendere più semplice e veloce la creazione di contenuti ad hoc per lanci o collezioni speciali. Oltre a ciò, avevano bisogno di un restlying per quanto riguarda la UX.
La Challenge
Una delle caratteristiche più importanti della soluzione Headless di Byte-Code è dare al cliente una maggiore autonomia e assoluta libertà nella creazione di contenuti. Sosteniamo che la chiave del successo nella relazione tra un brand e i suoi clienti sta nella capacità di offrire esperienze personalizzate che diano al cliente stesso la percezione di unicità. In risposta all’esigenza di Police di massimizzare la user experience e facilitare il processo di acquisizione cliente, è stato completamente rinnovato anche il frontend: massima ottimizzazione della UX/UI e delle performance di fruizione del sito
I risultati
Le vendite sono incrementate del 40% dal go-live della nuova piattaforma a soli 6 mesi successivi. La velocità di navigazione è aumentata dell’80% rispetto alla piattaforma precedente, con un impatto significativo in termini di indicizzazione lato Google. I tempi di caricamento del catalogo, processazione degli ordini e aggiornamento dei contenuti sono diminuiti del 30%.