Strategie
Digital Marketing
Per massimizzare il valore del ciclo di vita del tuo cliente è necessario avere una visione olistica che consenta l'integrazione tra strategia di marketing e tecnologie abilitanti.
Cosa significa avere un approccio MarTech? Innanzitutto, significa far si che la tecnologia diventi il nostro migliore alleato anziché un ancora che ci blocca e non ci permette di scalare. Concretamente, offriamo piattaforme e-commerce all'avanguardia marketing-oriented, e quindi provviste di tutte quelle caratteristiche necessarie per poter scalare con maggior facilità il vostro business. Dimenticatevi giornate passate interamente a seguire sviluppi tecnici o risoluzioni di bug all'interno della vostra piattaforma, da oggi con Byte-Code potete investire il vostro tempo in attività ad alto impatto sul fatturato, sul lato tecnico ci sarà sempre un team di specialisti ad affiancarvi.
Gli strumenti chiave
per il tuo successo.
Il secondo pilastro per una strategia MarTech oriented è avere chiaro fin da subito gli obiettivi reali che si vogliono raggiungere. Per farlo è necessario stabilire un piano di misurazione ed implementare il tracciamento degli eventi avanzato. Il monitoraggio avanzato è uno strumento prezioso per ottenere e un quadro più completo dei propri clienti e potenziali clienti. Tracciando i punti di dati giusti, è possibile capire quali contenuti hanno risonanza con il pubblico e quali no, il che consente di adattare il proprio approccio di marketing di conseguenza.
Inoltre, è davvero importante che ci sia una completa e più possibile precisa condivisione dei dati di primo livello con tutte le piattaforme di advertising. A partire da una CDP o quantomeno un CRM come quello di Klaviyo, è necessario condividere le informazioni dei clienti con Google Ads oppure Meta o gli altri canali che utilizzeremo nella strategia per rendere omogenea la comunicazione ai nostri clienti.
Infine, una soluzione MarTech, si avvale di uno strumento indispensabile nel mondo e-commerce: il feed di prodotti. Ai giorni nostri dove l'intelligenza artificiale delle principali piattaforme di advertising si occupa per noi di indirizzare il giusto messaggio al giusto fruitore, è necessario passare tutte le informazioni complete e precise affinché lo faccia nel modo giusto.
L'approccio strategico MarTech oriented risulta vincente in mondo in cui i costi pubblicitari aumentano e le tecnologie cambiano di anno in anno. Per restare competitivi nelle nuove che il mercato domani ci porterà, è fondamentale investire in una soluzione che possa garantire risultati nel medio-lungo termine.
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