Digital marketing

Strategie & Performance

Dall’analisi del Customer Journey alla definizione delle leve strategiche da utilizzare nei vari touchpoint. Guidati dai dati e dalle persone, definiamo la miglior strategia di Digital Marketing e Performance utilizzando i canali più efficaci per il tuo progetto.

Digital Marketing

Il Digital Marketing è uno strumento essenziale per qualsiasi attività di e-commerce. Utilizzando le tecniche di marketing digitale, le aziende possono raggiungere un pubblico più vasto in modo più efficace ed efficiente rispetto ai metodi di marketing tradizionali. Inoltre, il marketing digitale consente alle aziende di rivolgersi a gruppi demografici specifici e di personalizzare i loro messaggi di marketing per attirare questi gruppi. Il Team di Digital Marketing di Byte-Code, aiuterà la tua azienda a raggiungere un pubblico ampio e qualificato e a incrementare, così, le vendite in modo significativo.

Gli strumenti chiave
per il tuo successo.

Nel dettaglio, la nostra esperienza ci orienta ad avere piattaforme e-commerce MarTech, ossia piattaforme tecnologicamente all'avanguardia e orientate al marketing. Le attività principali che seguiamo sono: SEO, Marketing Automation, Advanced Tracking, Data Analysis e Dashboard personalizzate e Performance Marketing.

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SEO: svolgeremo un'analisi dettagliata di ciò che deve essere ottimizzato lato tecnico e semantico. Ciò significa assicurarsi che il sito includa parole chiave pertinenti, abbia un design adatto ai dispositivi mobili, si carichi rapidamente e offra una buona esperienza utente.

Performance Marketing: La pubblicità PPC per e-commerce prevede l'utilizzo di piattaforme quali Google Ads, canali social (Meta, Pinterest e TikTok ad esempio) e canali di affiliate marketing (Criteo, Outbrain, Awin).

La sinergia di questi canali orchestrati sapientemente da un team specializzato, potrà rendere possibile l'incremento reale di fatturato per il vostro business.

Marketing Automation: ci occupiamo dell'implementazione di strategie efficaci di comunicazione per i vostri clienti su ogni touchpoint. È di fondamentale importanza, analizzare insieme la Customer Journey Map ideale e strutturare con essa i possibili touchpoint tra voi e i vostri clienti.

Questa comunicazione potrebbe avvenire tramite SignUp form nel sito, flussi automatici di comunicazione ogni qualvolta che l'utente compie eventi per voi interessanti (iscrizione alla newsletter, abbandono del carrello e altri), A/B testing di copy e immagini presenti nelle email, definizione di pubblici personalizzati e dashboard personalizzate con dati statistici e best practice per migliorare le prestazioni.

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