Tutte le novità dalla Shopify Summer Edition 2024: in questo articolo approfondiamo alcuni punti salienti.
Novità Meta Advertising: Sitelinks e Codici Promo all'interno delle Inserzioni. Come inserirle e perchè?
Il template perfetto di Prompt per il Black Friday: Como scriverlo, come utilizzarlo e perchè è fondamentale.
Come usare ChatGPT per l'analisi dei competitor automatizzando la ricerca per: sito, USP, canali di marketing e benchmark di prestazioni
TikTok 2024 rivoluziona la piattaforma con nuovi strumenti per creatori e brand, inclusi TikTok One e Symphony, per un'esperienza innovativa
Scopri le ultime novità di Canva Create 2024: nuova UX, Ai Design, strumenti di collaborazione avanzati e tanto altro.
Google Marketing Live 2024: Tutte le Novità di Google Ads e dell'ecosistema Google. Abbiamo riassunto tutte le novità.
Il Black Friday 2024 è alle porte. È necessario anticipare il più possibile alcune attività. Quali? Te lo spieghiamo in questa checklist.
Vendi su Youtube con Youtube Shopping. Una guida completa su come usare questo nuovissimo tool per il tuo e-commerce.
Come espandersi sui mercati internazionali attraverso Shopify: Vantaggi e svantaggi di Shopify Markets
Il segreto per rendere il Black Friday il periodo più profittevole dell'anno: La previsione dello stock.
Checklist per Creare un Feed Efficace: Immagina il tuo feed prodotti come il cuore del tuo e-commerce
Per gli e-commerce manager, l'AI può portare a miglioramenti significativi nella previsione della domanda e i processi di acquisto.
Classifica dei migliori Ai Chatbot per il tuo E-Commerce: Assistenti Digitali che parlano perfettamente come essere umani.
Fast-Track Creative Loop è il processo creativo ideale per chi gestisce campagne di Digital Marketing. Qui spieghiamo come impostarlo.
Il modello D2C sta trasformando l'e-commerce in Italia, offrendo un nuovo modo di fare affari che pone il cliente al centro dell'interazione
Che cos'è il DDTL? Descriveremo il Data Driven Testing Loop ideato dal Marketing Team di Byte-Code..
Come scegliere la giusta piattaforma e-commerce in base al TCO (Total Cost of Ownership). Scopriamolo insieme!
Gestire campagne Google Ads può essere complesso e richiedere molto tempo, ma con gli script giusti diventerà un gioco da ragazzi.
Scopri le Nuove Features di Google Shopping e il loro impatto sia sui consumatori che sugli inserzionisti nel settore del commercio elettron
Con una media del 70% di carrelli abbandonati , è fondamentale continuare a ottimizzare ogni tappa del checkout. Scopri come!
Scopri come le ultime novità e le release di Klaviyo possono trasformare la tua strategia e-commerce.
Le App o i Plugin sono fondamentali per i nostri e-commerce. Quale scegliere tra un' app custom e un'app free? I pregi e i difetti.
Scopri come scegliere la giusta soluzione per il tuo e-commerce. Confronto tra freelance, agenzia basic ed agenzia specializzate.
Calendario Eventi E-Commerce 2024. Ecco una lista completa di tutti gli eventi di E-Commerce e Digital Marketing in Italia nel 2024.
Sanzioni e Conseguenze del non adempimento dei nuovi requisiti imposti da Google e Yahoo per gli Invii massivi di Email.
Fallimenti dal Black Friday: Proteggi il tuo sito con soluzioni Martech per gestire picchi di traffico e prevenire crash.
Cos'è il prezzo dinamico e come può aiutare a essere più competitivi e ad apparire più spesso nelle ricerche degli utenti?Leggi l'articolo
La maggior parte delle aziende si concentra sul ROAS, un altro indicatore chiave viene spesso trascurato: la marginalità.
Stai pensando di riformattare il tuo sito web o la tua applicazione, ma hai paura di farlo? Leggi l'articolo e scopri la nostra soluzione!
La scelta della giusta piattaforma ecommerce può essere complicata, ma con la giusta ricerca è possibile trovare la soluzione perfetta.
Secondo il report 2023 di Casaleggio Associati il traffico mobile a livello globale rappresenta oltre il 59% del totale.
Che cos'è la CDP? Perchè nel 2023 sempre più e-commerce managers si rendono conto della sua cruciale importanza nel processo di vendita?
Molto spesso quando acquistiamo online non siamo consapevoli dei bias cognitivi che possono influenzare le nostre decisioni d'acquisto.
CLV, AOV e altri acronimi che sembrano incomprensibili, sono in realtà le metriche da tenere più a mente per la crescita del proprio busines
Nel 2023, non è vero che il ROAS è la metrica migliore per valutare la performance dei tuoi prodotti e del tuo business.
Paretolytics vi consente di raggruppare i vostri prodotti in base alle loro prestazioni. È un tool indispensabile per la campagne Adv.
Una strategia di digital marketing efficace non può prescindere dalla comprensione dei bisogni e delle aspettative dei propri clienti.
Molti E-commerce si affidano a sconti e offerte speciali per attirare i clienti. Anche se questo può portare vendite in breve tempo
Quante persone acquistano da mobile? Quante da desktop? E quali sono i metodi di pagamento più usati in Italia? Le risposte nell’articolo
5 trend del settore fashion per conoscere meglio le nuove abitudini di consumo verso maggior sostenibilità e consapevolezza.
Recentemente GA4 ha rilasciato le dimensioni e le metriche personalizzate a livello di Items, per creare dimensioni personalizzate.
Da luglio 2023 dovremo dire addio a Universal Analytics. In questo articolo cerchiamo di capire cosa cambia con GA4
La logistica sostenibile è un tema molto caldo. Scopriamo insieme i numeri del fenomeno e le strategie da mettere in atto.
Ne abbiamo parlato per anni ma oggi è una realtà indiscussa: parliamo di omnicanalità per il mondo ecommerce
Il Time To Market (TTM) è la capacità di lanciare un progetto in tempi rapidi. Migliorarlo significa avere un vantaggio competitivo
Ti sei mai chiesto se il prezzo dei beni sul tuo e-commerce è quello che massimizza i tuoi profitti?
Adattarsi alla Direttiva Omnibus entro il 1° Luglio 2023: Evitare sanzioni, rischi legali e rafforzare la competitività!
Dal 2021 sono entrati ufficialmente tra i fattori di ranking, ma cosa sono i Core Web Vitals e perché vale la pena ottimizzarli?
4 trend che segneranno l’e-commerce nel 2023, un modo per riflettere sul passato e pianificare il futuro del commercio.
Attrarre i clienti giusti e ancorarli al proprio ecommerce: questo il potere dell’headless commerce in combinazione con tool come Lifetimely
Dooitu va oltre l’e-commerce con un nuovo ecosistema digitale: è finalmente disponibile la nuova app di dooitu.
In questo articolo parliamo di headless commerce, quali sono i vantaggi per i brand mid-enterprise e con quali piattaforme implementarlo
Gli E-commerce sono in pericolo -Il Futuro dell’e-commerce non è per tutti. Leggi come restare al passo e non perdere vendite online.
Oggi, la maggior parte delle aziende destina ingenti investimenti per l'ottimizzazione della propria customer experience.
La fase più importante a cui prestare attenzione nella vendita online è il checkout. Lì non devono essere commessi errori.
Negli ultimi anni la marketing automation ha assunto negli e-commerce un ruolo sempre più importante per incrementare il CLTV dei clienti.
Ogni e-commerce che si rispetti possiede una preziosa e strutturata strategia di campagne di Google Shopping.
La “stagione del black friday” è quella più attesa e allo stesso tempo anche la più temuta dagli e-commerce.
Quali sono le campagne che davvero contribuiscono a far crescere il mio fatturato? Leggi la guida con tutti i passaggi.
Si sente parlare tanto di marketing automation, ma non tutti sanno realmente cosa sia. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Gli strumenti di marketing sono cambiati molto negli ultimi anni, ma i principi alla base sono quasi immutati.
Prima di fornire alcuni trucchi su come ottimizzare una pagina prodotto, è importante capire chiaramente cosa significa essere user-centric
I segreti del successo di un approccio data-driven all'Influencer Marketing. Leggi l'articolo per capire come sfruttarlo per il tuo business
L'arma vincente nella stesura di un copy pubblicitario sta nel conoscere il target di riferimento. Leggi di più